Quotidiano |

Montecchio, una notte di cultura grazie alle Giornate Europee del Patrimonio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Settembre 2014 alle 11:03 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore - La Città di Montecchio Maggiore aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio e lo fa attraverso l’apertura straordinaria notturna delle sue eccellenze culturali. Sabato 20 settembre saranno dunque aperti fino alle 24 e visitabili gratuitamente il Museo Zannato (scrigno di tesori nel campo dell’archeologia e delle scienze naturali), la biblioteca civica (che già propone aperture serali), il nuovissimo Museo delle Forze Armate 1914-1945 in via del Lavoro 66 e la Sala Civica Corte delle Filande, dove è ancora allestita la mostra fotografica e documentale sulla bonifica e colonizzazione della palude pontina, inaugurata quando è giunta in città l’Associazione Veneti nel Lazio “Gruppo Agro Pontino” in occasione della seconda Fiera della Tegolina Cornetta.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono state ideate nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. La manifestazione in Italia è promossa dal Ministero dei Beni Culturali e rilanciata dall’ANCI nazionale per valorizzare i luoghi culturali degli enti pubblici e il Comune di Montecchio Maggiore ha raccolto con entusiasmo l’appello.

“È una buona occasione per passare una serata in città – commenta il sindaco Milena Cecchetto – e invitiamo quindi i Montecchiani e i non Montecchiani a non perdere questa opportunità di visitare i nostri musei in un inusuale orario serale e notturno. Possiamo vantare luoghi di grande interesse, che grazie ad iniziative come questa possono essere ulteriormente valorizzati e presentati a chi magari durante il giorno non ha la tranquillità o il tempo per visitarli”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network