Montecchio, torna la tradizione di Pasquetta: la Castellana
Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 10:20 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore
Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la marcia di Pasquetta, meglio conosciuta come la Castellana, manifestazione non competitiva di Km 7, 12 e 21 in programma lunedì 28 marzo con partenza dalle 8 alle ore 9.30 dal Polisportivo Comunale di Montecchio Maggiore e arrivo ai Castelli di Giulietta e Romeo. Per la partecipazione sarà richiesto un contributo di 2 euro.
Alla marcia parteciperà anche l’Associazione Nordic Walking di Montecchio, i cui istruttori saranno a disposizione di chi volesse provare la camminata con i bastoncini.
La Castellana è da sempre un evento che riunisce in sé sia l’impegno sportivo–motorio per i più allenati sia il piacere di scoprire luoghi caratteristici di facile accesso con una passeggiata adatta a persone di tutte le età .
E all’arrivo nell’area dei Castelli i partecipanti potranno incontrare persone di altri paesi, ma anche artisti ed artigiani di un tempo che faranno conoscere le loro produzioni nei vari aspetti più caratteristici. La festa sarà allietata da musica e folclore: un modo piacevole per trascorrere tutti insieme la giornata di Pasquetta.
Come di consueto nel parco del Castelli di Giulietta e Romeo per tutta la giornata sarà in funzione anche un ricco stand gastronomico a base di cibi tradizionali distribuiti dai volontari dell’Associazione Amici della Città di Montecchio, organizzatrice dell’evento con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.