Quotidiano | Categorie: Musei

Montecchio, Notte al Museo per bambini e ragazzi che colgono la sfida

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore
In occasione dell’ormai storico appuntamento della Notte Europea dei Musei, il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore propone “La prima notte al Museo” rivolta a bambini e ragazzi che vogliano raccogliere la sfida: trascorrere una notte diversa, alla scoperta del Museo in un orario inconsueto. A partire dalle 20 di sabato 21 maggio, gli operatori di Biosphaera accoglieranno i partecipanti proponendo una serie di attività di gruppo serali (caccia al tesoro, visita alle sale con torcia, letture della buonanotte), per finire con una tisana per tutti, e poi a letto in Museo, dalle ore 22.30 circa.

Sono richiesti sacco a pelo, materassino e cuscino, torcia, pigiama, spazzolino, dentifricio e oggetti per la cura personale. Al mattino, colazione (fornita dal Museo) con biscotti, succo di frutta, tè. Dalle ore 9:30 ritiro dei ragazzi da parte dei genitori e ritorno a casa. L’attività è gestita dagli educatori di Biosphaera s.c.s.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network