Quotidiano | Categorie: Eventi, Musei, Fatti

Montecchio Maggiore, sabato 13 “Ad occhi chiusi al Museo”, appuntamento con una nuova esperienza multisensoriale

Di Comunicati Stampa Mercoledi 10 Ottobre 2018 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

Visitare un museo toccando, annusando, ascoltando e tenendo gli occhi chiusi, escludendo per una volta la vista, quella tra i sensi che la fa normalmente da padrone a scapito degli altri. Questa la filosofia del percorso multisensoriale "Ad occhi chiusi al Museo", che coinvolge i visitatori con sensazioni ed emozioni inconsuete: sarà inaugurato  al Museo di Archeologia e Scienze Naturali "G. Zannato" di Montecchio Maggiore sabato 13 ottobre alle 16. Il progetto, incentrato sulla sezione archeologica, è stato ideato dall'Associazione TRAMA e realizzato in collaborazione con Musei Alto Vicentino e la curatrice archeologa del Museo Zannato dott. Annachiara Bruttomesso.

L'esperienza multisensoriale, che sarà guidata da un operatore, è su prenotazione (per singoli, famiglie e classi) e sarà offerta gratuitamente in occasione dell'inaugurazione sabato 13 ottobre, dalle 16 alle 18, quando è in programma un'attività archeologica sulla cucina nell'antica Roma.
Le visite "ad occhi chiusi" saranno invece a pagamento domenica 21 e 28 ottobre e sabato 3 novembre, sempre su prenotazione: dalle 15,30 alle 16,30 sono in programma attività sensoriali per bambini (al costo di 5 euro a bambino), mentre dalle 16,30 alle 17,30 si potrà partecipare ai percorsi sensoriali al buio (al costo di 3 euro a persona).
Tutti i giorni, su prenotazione, potranno infine essere organizzati percorsi sensoriali al buio per le scuole, al costo di 50 euro a classe.
Info e prenotazioni: 347 4666141; [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network