Montecchio Maggiore, intrattenimento per tutta la famiglia con il ciclo di spettacoli “Le domeniche a teatro”
Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 12:13 | 0 commenti
Gran divertimento per bambini e famiglie, grazie agli appuntamenti del ciclo di spettacoli " Le domeniche a teatro ", parte integrante del programma annuale di " Montecchio Maggiore città per i bambini ", che tornano anche quest'anno con quattro spettacoli ospitati nel mese di marzo al Teatro S. Pietro in via Matteotti. Sono spettacoli da non perdere - afferma il sindaco Milena Cecchetto, titolare della delega alla cultura - perché sono costruiti per coinvolgere in modo entusiasmante i bambini e le loro famiglie. Sono appuntamenti ideali per avvicinarsi al teatro in modo giocoso e divertente.
La rassegna per bambini e famiglie, realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven, Regione del Veneto e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, inizia domenica 5 marzo per concludersi domenica 26 marzo. Tutti gli spettacoli iniziano alle 16, con apertura della biglietteria in teatro a partire dalle 15. Ecco il calendario completo:
Domenica 5 marzo
Teatrino dell'Erba Matta in " Il mago di Oz ", dal romanzo di L.F. Baum, con Daniele Debernardi, Anna Damonte, Paolo Rossi, Lagorio Marino.
Spettacolo di figura con pupazzi consigliato a partire dai 4 anni.
I protagonisti sono tutti alla ricerca di qualcosa di cui hanno bisogno, e solamente Oz li può accontentare. Dorothy vuole tornare a casa, l'omino di paglia ha bisogno di un cervello, l'uomo di latta desidera un cuore perché pensa di essere privo di sentimenti ed ancora un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Ma siamo davvero sicuri che sia indispensabile il Grande e Potente Oz per essere fieri di noi stessi?
Domenica 12 marzo
Il Baule Volante in " La bella e la bestia ", di Roberto Anglisani e Liliana Letterese; con Liliana Letterese e Andrea Lugli; regia di Roberto Anglisani.
Spettacolo di teatro d'attore consigliato a partire dai 5 anni.
Di ritorno da uno sfortunato viaggio d'affari un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L'unica sua possibilità di salvezza è che una delle figlie muoia al suo posto. La più bella accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino.
Domenica 19 marzo
Kosmocomico Teatro in " I musicanti di Brema "; testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano; decorazioni sceniche di Silvia Vailati.
Spettacolo di figura con pupazzi e musica dal vivo consigliato a partire dai 4 anni.
Un Asino che suona l'organetto, una Cane la grancassa, un Gatto l'ukulele, un Gallo la cornamusa, ma in quale magico paese siamo capitati? Brema ovviamente, dove suonare, divertirsi e divertire è la Felicità ! Ma cosa può capitare quando dei briganti irrompono sulla scena? Uno spettacolo divertente, poetico ed evocativo tutto da ascoltare.
Domenica 26 marzo
Fondazione A.I.D.A. in " Pierino e il lupo ", ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofev; testo e voce di Dario Fo; adattamento teatrale e regia di Nicoletta Vicentini; con Rossella Terragnoli, Marina Fresolone e Enrico Ferrari; musiche registrate dall'Orchestra Verdi di Milano; per gentile concessione della rivista Amadeus scene e illustrazioni di Emanuele Luzzati.
Spettacolo di teatro d'attore consigliato a partire dai 4 anni.
Tre attori pasticcioni mettono in scena, o meglio cercano di farlo, la nota favola musicale di Prokofev. Infatti non avendo studiato, improvvisano ed inventano idee strampalate per orientarsi fra gatti, papere, lupi, corni e clarinetti. Per fortuna su di loro regna il Grande Narratore che, con la sua voce, li guida sicuro lungo il percorso della fiaba. Ma sono talmente distratti e confusionari che arrivano a reinventare i personaggi.
Biglietti: Unico € 5,00
Riduzioni: 4x3: se acquisti 3 biglietti il 4° è in omaggio
Info: Comune di Montecchio Maggiore - Ufficio Cultura tel. 0444 705737 - www.arteven.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.