Quotidiano |

Montecchio Maggiore, intrattenimento per tutta la famiglia con il ciclo di spettacoli “Le domeniche a teatro”

Di Comunicati Stampa Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

Gran divertimento per bambini e famiglie, grazie agli appuntamenti del ciclo di spettacoli " Le domeniche a teatro ", parte integrante del programma annuale di " Montecchio Maggiore città per i bambini ", che tornano anche quest'anno con quattro spettacoli ospitati nel mese di marzo al Teatro S. Pietro in via Matteotti. Sono spettacoli da non perdere - afferma il sindaco Milena Cecchetto, titolare della delega alla cultura - perché sono costruiti per coinvolgere in modo entusiasmante i bambini e le loro famiglie. Sono appuntamenti ideali per avvicinarsi al teatro in modo giocoso e divertente.

La rassegna per bambini e famiglie, realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven, Regione del Veneto e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, inizia domenica 5 marzo per concludersi domenica 26 marzo. Tutti gli spettacoli iniziano alle 16, con apertura della biglietteria in teatro a partire dalle 15. Ecco il calendario completo:

Domenica 5 marzo

Teatrino dell'Erba Matta in " Il mago di Oz ", dal romanzo di L.F. Baum, con Daniele Debernardi, Anna Damonte, Paolo Rossi, Lagorio Marino.

Spettacolo di figura con pupazzi consigliato a partire dai 4 anni.

I protagonisti sono tutti alla ricerca di qualcosa di cui hanno bisogno, e solamente Oz li può accontentare. Dorothy vuole tornare a casa, l'omino di paglia ha bisogno di un cervello, l'uomo di latta desidera un cuore perché pensa di essere privo di sentimenti ed ancora un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Ma siamo davvero sicuri che sia indispensabile il Grande e Potente Oz per essere fieri di noi stessi?

Domenica 12 marzo

Il Baule Volante in " La bella e la bestia ", di Roberto Anglisani e Liliana Letterese; con Liliana Letterese e Andrea Lugli; regia di Roberto Anglisani.

Spettacolo di teatro d'attore consigliato a partire dai 5 anni.

Di ritorno da uno sfortunato viaggio d'affari un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L'unica sua possibilità di salvezza è che una delle figlie muoia al suo posto. La più bella accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino.

Domenica 19 marzo

Kosmocomico Teatro in " I musicanti di Brema "; testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano; decorazioni sceniche di Silvia Vailati.

Spettacolo di figura con pupazzi e musica dal vivo consigliato a partire dai 4 anni.

Un Asino che suona l'organetto, una Cane la grancassa, un Gatto l'ukulele, un Gallo la cornamusa, ma in quale magico paese siamo capitati? Brema ovviamente, dove suonare, divertirsi e divertire è la Felicità! Ma cosa può capitare quando dei briganti irrompono sulla scena? Uno spettacolo divertente, poetico ed evocativo tutto da ascoltare.

Domenica 26 marzo

Fondazione A.I.D.A. in " Pierino e il lupo ", ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofev; testo e voce di Dario Fo; adattamento teatrale e regia di Nicoletta Vicentini; con Rossella Terragnoli, Marina Fresolone e Enrico Ferrari; musiche registrate dall'Orchestra Verdi di Milano; per gentile concessione della rivista Amadeus scene e illustrazioni di Emanuele Luzzati.

Spettacolo di teatro d'attore consigliato a partire dai 4 anni.

Tre attori pasticcioni mettono in scena, o meglio cercano di farlo, la nota favola musicale di Prokofev. Infatti non avendo studiato, improvvisano ed inventano idee strampalate per orientarsi fra gatti, papere, lupi, corni e clarinetti. Per fortuna su di loro regna il Grande Narratore che, con la sua voce, li guida sicuro lungo il percorso della fiaba. Ma sono talmente distratti e confusionari che arrivano a reinventare i personaggi.

Biglietti: Unico € 5,00

Riduzioni: 4x3: se acquisti 3 biglietti il 4° è in omaggio

Info: Comune di Montecchio Maggiore - Ufficio Cultura tel. 0444 705737 - www.arteven.it

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, Le domeniche a teatro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network