Quotidiano | Categorie: Musei, Storia, Cultura

Montecchio Maggiore, il Museo Zannato sbarca su Youtube

Di Comunicati Stampa Lunedi 9 Aprile 2018 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo il sito web, la pagina facebook, nuove cartoline, una newsletter con più di 800 iscritti, ora il Museo Zannato di Montecchio Maggiore approda su youtube. Il video, realizzato dal giovane videomaker Johnny Carrano, è stato pensato proprio per il canale social. Dura circa 5 minuti e presenta il Museo nelle sue peculiarità: la sua storia, le sezioni archeologiche e naturalistiche e le varie attività che qui si svolgono, come la conservazione, la valorizzazione, la didattica e la ricerca. Le varie attività museali sono presentate dal personale del Museo: il Direttore Roberto Ghiotto, la curatrice archeologa Annachiara Bruttomesso e la curatrice naturalista Viviana Frisone.

Sono loro, improvvisati "youtuber", a condurre gli ascoltatori in una visita guidata virtuale del Museo, fra reperti longobardi, statuette romane, fossili, minerali e molte altre ricchezze culturali del nostro territorio. "Questa iniziativa - commenta il sindaco Milena Cecchetto - assieme ad altre ha lo scopo di promuovere il Museo, il Sistema Museale Agno-Chiampo e di aumentarne l'apertura verso un pubblico sempre più vasto e diversificato".  E allora tutti sono invitati a visitare il Museo su https://www.youtube.com/watch?v=88poqpiyQQc e a lasciare un "mi piace"!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network