Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Famiglia, Diritti umani

Montecchio Maggiore, “Donne & Scienza”, alla scoperta delle pioniere delle neuroscienze

Di Comunicati Stampa Martedi 6 Marzo 2018 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comitato 8 Marzo, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, invita all'incontro "Donne & Scienza", in programma giovedì 8 marzo alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande. La serata è dedicata al rapporto delle donne con la scienza. È una storia recente, di donne coraggiose e straordinarie, che hanno combattuto contro i pregiudizi, contro quella società che le voleva solo come mogli e madri. Il pubblico sentirà raccontare dalla dott.ssa Sonia Mele le storie di 7 pioniere delle neuroscienze nell'ambito di un progetto europeo che ha lo scopo di aiutare le ragazze ad avere modelli femminili di scienziate in cui identificarsi.

Le studentesse delle scuole superiori del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Arzignano contribuiranno con letture e riflessioni. Il pubblico sarà accompagnato in questo viaggio meraviglioso dalla voce di Bibi Milanese e dalla chitarra di Davide Zambon.
L'ingresso è libero.

Leggi tutti gli articoli su: Sonia Mele, Davide Zambon., Comitato 8 Marzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network