Quotidiano | Categorie: Musei, Cultura

Montecchio Maggiore, alla scoperta delle sepolture misteriose al Museo Zannato

Di Comunicati Stampa Mercoledi 15 Novembre 2017 alle 14:20 | 0 commenti

ArticleImage

Quest'anno il Museo Zannato di Montecchio Maggiore partecipa a "Veneto spettacoli di mistero" proponendo sabato 18 novembre "Sepolture misteriose al Museo Zannato", in cui le letture a tema degli attori di Ensemble Teatro si alterneranno agli interventi del conservatore archeologo Annachiara Bruttomesso, dell'archeologo Andrea Checchi e del dott. Claudio Beschin, presidente dell'Associazione Amici del Museo. Gli interventi si focalizzeranno su tre sepolture molto particolari, tutte di età romana, custodite dal Museo: un grosso cane con le zampe legate, proveniente dalla necropoli della bretella autostradale di Alte Ceccato; una bambina deposta nella tubatura di acquedotto; e infine un cavaliere, mercenario dell'esercito romano, sepolto con la testa e le zampe del suo cavallo.

Sono "misteri" le cui suggestioni saranno enfatizzate dalle letture proposte e che l'archeologia aiuterà a chiarire, contribuendo a fare luce sul lontano passato del nostro territorio.
Appuntamento quindi al Museo Zannato per la manifestazione che ha una durata di un'ora (partenze ore 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00) e comprende, oltre alla visita con letture teatralizzate, un buffet con alcune specialità dell'antica Roma.

Ingresso biglietto unico 5 euro.
Prenotazioni: 3400796224; [email protected]
www.museozannato.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network