Quotidiano | Categorie: Eventi, Musei

Montecchio Maggiore, gli Amici del Museo Zannato festeggiano 25 anni

Di Comunicati Stampa Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 3 dicembre, l'Associazione Amici del Museo Zannato festeggia i 25 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel dicembre del 1992. Venticinque anni di attività e successi durante i quali sono stati coinvolti più di 400 tesserati a sostegno del Museo Civico e della valorizzazione del territorio attraverso la ricerca e lo studio. Per celebrare degnamente la ricorrenza, in Sala civica Corte delle Filande, con inizio ore 9.30, è stata programmata una tavola rotonda con la partecipazione di persone qualificate che hanno contribuito alla vita dell'Associazione stessa, quali il prof. Paolo Mietto dell'Università di Padova, la dott.ssa Marisa Rigoni, già Soprintendente archeologica, il dott. Gian Carlo Giani, primo direttore del Museo Zannato, la dott.ssa Cinzia Rossignoli, dirigente dei Beni Culturali, il dott. Roberto Ghiotto, attuale direttore del Museo, e l'Amministrazione comunale.

Nell'occasione, ai soci fondatori sarà consegnata una pergamena di ringraziamento per l'iniziativa avviata e il costante contributo fornito alla crescita del Museo. Saranno omaggiati anche i vari presidenti succedutisi: Claudio Beschin, Giorgio Vicariotto, Sergio Pegoraro, Andrea Checchi, Cinzia Rossato, Giuseppe Galassini.
Alla cerimonia è invitata tutta la cittadinanza. I festeggiamenti proseguiranno poi con il pranzo sociale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network