Quotidiano | Categorie: Fatti, Cultura

Montecchio, Estate d’Eventi: Il leone di vetro

Di Comunicati Stampa Martedi 27 Giugno 2017 alle 13:52 | 0 commenti

ArticleImage

L'Assessorato alla Cultura - Promozione Identità Veneta propone la visione del film IL LEONE DI VETRO (Italia 2014) di Salvatore Chiosi, con Claudio De Davide, Christian Iansante, Sara Ricci. Storico-Drammatico (durata 100 minuti). L'appuntamento è mercoledì 28 giugno alle 21,15 al Castello di Romeo, nell'ambito della rassegna Estate d'Eventi 2017 (in caso di maltempo in Sala Civica Corte delle Filande).

1866. Il referendum del 22 ottobre, di fatto, sancirà l'annessione del Veneto al Regno d'Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete - i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, e i Querini, aristocratici in decadenza - si narra il periodo tra la caduta di Venezia per mano di Napoleone e la sua annessione all'Italia, tra guerra, conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.

Biglietti: Intero € 5,00 - Ridotto € 4,00 (fino 30 anni e oltre 65 anni). In vendita all'ingresso del cinema da un'ora prima dell'inizio delle proiezioni.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network