Montecchio, Estate d’Eventi, domani sera due appuntamenti con Beppe Vessicchio e il concerto “Pink.Off”
Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 13:24 | 0 commenti
Sono due appuntamenti all'insegna della musica quelli che caratterizzeranno giovedì 22 giugno la rassegna "Estate d'Eventi 2017". Entrambi sono in programma alle 21. In Villa Cordellina incontro con il Maestro Giuseppe Vessicchio. Nello splendido scenario delle ville palladiane torna Sorsi d'autore, manifestazione che celebra l'eccellenza vitivinicola regionale e il patrimonio storico attraverso incontri con noti personaggi, degustazioni e visite guidate. L'iniziativa è organizzata da Istituto Regionale Ville Venete, Fondazione Aida in collaborazione con Veneto Turismo. Il primo appuntamento, che gode del patrocinio della Città di Montecchio Maggiore nell'ambito della rassegna "Estate d'Eventi", è in Villa Cordellina Lombardi con il Maestro Giuseppe Vessicchio. L'incontro sarà l'occasione per presentare "La musica fa crescere i pomodori", titolo dell'ultimo libro, ma anche tema della ricerca che il Maestro sta conducendo e che evidenzia gli effetti positivi che derivano dall'ascolto musicale, in particolare Mozart, nell'uomo e nel mondo vegetale in generale.
A dialogare con l'autore, Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore di Specchiasol, azienda leader nella produzione di prodotti fitoderivati e cosmetici.
Modera l'incontro lo scrittore Davide Bregola. L'evento sarà accompagnato da degustazioni di alcuni selezionati vini, a cura dei sommelier A.I.S. Veneto, e dai formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago DOP.
L'accesso alla villa per chi vuole partecipare all'incontro sarà possibile a partire dalle ore 20.30.
Alle ore 19.30 è inoltre in programma la visita guidata alla villa, su prenotazione e al costo di 6 euro (0444 696085 - [email protected]).
Concerto "Pink.Off".
L'Associazione Altramusica,  nell'ambito del bando "PalcoLibero in Città 2017" inserito nella rassegna "Estate d'Eventi", invita la cittadinanza al concerto "PINK.OFF" con Vanessa, Caterina, Ophelia, Alice + Irene Ghiotto, in programma al Caffè Golin in via Roma (in caso di maltempo c/o Spazio Altramusica).
Vanessa, Caterina, Ophelia e Alice sono giovanissime cantautrici che cercano con forza e coraggio di costruire la loro identità e la loro specificità e che per l'occasione saranno accompagnate dalla loro insegnante e tutor, la cantautrice Irene Ghiotto.
L'ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.