Quotidiano | Categorie: Cinema, Vita gay vicentina, Cultura

Mondovisioni, lunedì 26 il documentario “Entre os homens de bem” sulla lotta per i diritti Lgbt in Brasile

Di Comunicati Stampa Domenica 25 Marzo 2018 alle 08:30 | 0 commenti

ArticleImage

Lunedì 26 marzo alle 20.30 al cinema Primavera, in via Ozanam 11, è in programma il quarto dei sette appuntamenti in calendario per la seconda edizione di Mondovisioni, la rassegna dei migliori documentari ideata da Internazionale e portata a Vicenza dal videomaker vicentino Luca Rigon, in collaborazione con Unicomondo, CineAgenzia e Cinema Primavera."Entre os homens de bem" narra la vicenda di Jean Wyllys, instancabile portavoce della causa Lgbt e corpo estraneo in un Congresso brasiliano di tendenze sempre più conservatrici. Il film è un'introduzione all'attuale politica brasiliana, sempre più influenzata dai movimenti evangelici che ostacolano il percorso di riconoscimento dei diritti della comunità Lgbt.

La proiezione, in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà introdotta da Marta Vincenzi, vicepresidente DelosVicenza (Diritti eguaglianza libertà di orientamento sessuale). Ingresso 5 euro.
Mondovisioni ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vicenza, la collaborazione dell'assessorato alla crescita, il finanziamento della Regione Veneto tramite il bando Veneto Equo e la sponsorizzazione di Girolibero+Zeppelin.
Il programma completo della rassegna può essere consultato sul sito del Comune di Vicenza (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/193125), sul sito www.mondovisionivicenza.it e sulla pagina Facebook "Mondovisioni Vicenza".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network