Modifiche alla circolazione per la Mille Miglia la settimana prossima
Venerdi 10 Maggio 2013 alle 19:02 | 0 commenti
Comune di Vicenza - La “Mille Migliaâ€, gara automobilistica di auto storiche, raggiungerà Vicenza giovedì 16 maggio a partire dalle 19. Le auto, provenienti da Verona, entreranno da Ponte Alto e percorreranno viale San Lazzaro, viale Verona, corso San Felice e Fortunato per proseguire lungo l'asse di corso Palladio fino a piazza dei Signori. Per garantire lo svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura della circolazione, dalle 19 alle 1.30 circa, in corso San Felice, nei tratti da piazzale De Gasperi a piazzale Giusti e da piazzale Giusti alla rotatoria di viale Milano.
La gara automobilistica entrerà in centro storico da piazzale De Gasperi, per poi percorrere piazza Castello, corso Palladio, contrà Cavour, piazza dei Signori, piazza Biade, contrà Santa Barbara, ancora corso Palladio, piazza Matteotti, Levà degli Angeli, ponte degli Angeli, piazza XX Settembre, contrà San Pietro, viale Margherita, viale Risorgimento Nazionale.
Da viale Risorgimento Nazionale il corteo svolterà su viale Dante, imboccando la salita verso Monte Berico. Inizierà qui il tratto della prova a cronometro che, seguendo viale Dante, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, la dorsale dei Berici e strada della Commenda, terminerà sulla Riviera Berica.
Le strade interessate dalla prova a cronometro saranno chiuse al traffico, e non saranno percorribili nemmeno dai residenti, dalle 19 alle 01.30 circa.
La Mille Miglia 2013, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio, è la nota una corsa automobilistica di lunga distanza che si disputò in Italia per ventiquattro volte, dal 1927 al 1957. Attualmente si presenta sotto forma di gara automobilistica di regolarità classica per auto d'epoca. La partecipazione è limitata alle vetture prodotte non oltre il 1957 che avevano partecipato alla corsa originale. Il percorso (Brescia-Roma andata e ritorno) è lo stesso della gara originale.
Tutte le informazioni sulla Mille Miglia sul sito www.1000miglia.eu.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.