Quotidiano | VicenzaPiù Donna | Categorie: Moda

Moda capelli autunno-inverno: i tagli corti sono il trend della nuova stagione

Di Marta Cardini Mercoledi 7 Novembre 2018 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

"Caschetto, carrè e short bob sono i tagli top della nuova stagione. Saranno senza dubbio i più richiesti in salone perché facili da portare e da acconciare anche da sole. Mai più lunghi del lobo dell'orecchio, con le sole punte anteriori che possono sfiorare il mento. Splendidi se abbinati a tonalità del castano o del biondo"- lo affermano le esperte dell'Istituto Victory di Vicenza, la scuola della città che forma parrucchiere ed estetiste.

Sul sito del Centro di formazione professionale "Victory" si trovano infatti le novità-moda della stagione. Dalle clienti sembrano prevalere le richieste per tagli corti, come ad esempio il Pixie cut, il taglio corto più amato dalle celebrity, sempre elegante, mai convenzionale. Ideale per chi ha lineamenti regolari e viso piccolo, mette in evidenza gli occhi, è molto pratico e semplice da gestire a casa. Oppure è molto in voga l'undercut con rasatura a vista, il taglio corto più trasgressivo, scelto dalle giovanissime ma amato anche da chi ha superato gli anta. Infine il Victory consiglia il Bowl cut con frangia, il famoso taglio di capelli a scodella che rappresenta per gli allievi acconciatori la pettinatura più cool del prossimo autunno inverno. "Adattissimo a chi si approccia per la prima volta al corto, il taglio alla paggetto che tanto odiavamo da bambini, da adulte può regalarci quel fascino francese su cui puntare per cambiare immagine" informano le esperte. 

Leggi tutti gli articoli su: Istituto Victory

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network