Miss Ciclismo, la vicentina Laura Randon fa il pieno di voti e approda in finale. Il racconto della serata

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Ottobre 2013 alle 14:39 | 0 commenti

ArticleImage

Miss Ciclismo - Una serata all’insegna della bellezza e dello sport quella che è andata in scena a Riese Pio X, in provincia di Treviso, e che ha completato il cast di finaliste di Miss Ciclismo 2013, concorso riservato alle ragazze che usano la bicicletta anche a livello non agonistico. La giuria, presieduta dal sindaco di Riese Pio X Gianluigi Contarin, ha decretato, non senza fatica, le sette finaliste che si aggiungeranno a quelle che avevano già ottenuto il lasciapassare ad inizio ottobre a Somma Lombardo e che nel prossimo mese di dicembre si contenderanno alla presenza dei migliori corridori professionisti il titolo di Miss Ciclismo 2013.

A spuntarla sono state: Martina Avanzi di Manerba del Garda (BS), Elisa Da Canal di Belluno, Laura Piovani di Baricella (BO), Giovanna Cavallari di Amelia (TR), Laura Randon di Valdagno (VI), Serena Mizzon di Castiglion delle Stiviere (MN) e Silvia Lorenti di Spoleto (PG).

Laura lavora come fisioterapista e personal trainer e da anni è nella nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle. , si descrive permalosa, grintosa e solare ed il suo sogno è quello di quello di essere sempre felice. Adora leggere i manuali medico scientifici.

«Giocavo quasi in casa e il mio Veneto mi ha portato fortuna, non era assolutamente facile perché le ragazze in gara erano tutte molto carine – ha dichiarato Laura Randon dopo la proclamazione – dedico il passaggio alla finale ai miei genitori che adoro, per me vincere Miss Ciclismo sarebbe il massimo perché riuscirei a coniugare il mondo della moda con quello dello sport».

La serata è stata condotta da Alessandro Brambilla, speaker dei recenti mondiali di Firenze e detentore del record di maggior numero di rassegne iridate in Italia. Contrariamente a quanto solitamente avviene nei concorsi di bellezza, tutte le operazioni di voto e spoglio sono state controllate da due “notai popolari” estratti tra il pubblico che hanno certificato la regolarità di tutte le operazioni.

«La serata è andata benissimo, il livello delle ragazze in gara era altissimo – ha detto il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – purtroppo alcune ragazze molto carine sono rimaste escluse dalla finalissima, ma queste sono le regole e i corridori professionisti nella finale di dicembre avranno l’imbarazzo della scelta per scegliere la Miss Ciclismo 2013. Tutto questo non può non ripagare i nostri sforzi organizzativi, ringrazio l’amico Giampietro Bonin e tutta la città di Riese per la splendida accoglienza, questa terra merita eventi del genere».

«La serata è perfettamente riuscita – ha spiegato il presidente di Asolo Bike, Giampietro Bonin – le ragazze erano tutte bellissime e la giuria ha fatto sicuramente un buon lavoro nella speranza che la vincitrice di Miss Ciclismo 2013 sia tra quelle scelte a Riese. Raramente in un concorso di bellezza si possono ammirare così tante ragazze meritevoli e qualitative». L’ultimo atto dell’edizione 2013 di Miss Ciclismo sarà nel mese di dicembre quanto, alla presenza dei migliori corridori professionisti del mondo, sarà eletta colei che succederà ad Alessia Franchi nell’albo d’oro di Miss Ciclismo.

Nella foto il momento della premiazione

Leggi tutti gli articoli su: Miss Ciclismo, Matteo Romano, Laura Randon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network