"Mille Miglia": giovedì 16 maggio a Verona
Martedi 14 Maggio 2013 alle 14:48 | 0 commenti
Comune di Verona  - Giovedì 16 maggio la 31ª edizione della “Mille Miglia†passerà da Verona. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Brescia, in collaborazione con l’Automobile Club Verona, è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Marco Giorlo. Presenti il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso e il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura.
 “La nostra città è onorata di ospitare nuovamente questa grande rievocazione – ha detto Giorlo – conosciuta in tutto il mondo per il prestigio delle auto che vi prendono parte. Ringrazio fin da ora gli agenti della Polizia municipale che come sempre saranno impegnati per gestire il traffico e garantire che la manifestazione si svolga in completa sicurezzaâ€. A partire dalle ore 20, oltre 400 vetture storiche provenienti da 31 paesi, entreranno nel centro cittadino arrivando da corso Milano, per poi percorrere via Vittime Civili di Guerra, piazza San Zeno, piazza Corrubio, via Scarsellini, regaste San Zeno, corso Cavour, corso Porta Borsari, piazza Erbe, via Cairoli, piazza Viviani, via Nizza, lungadige Rubele, via Leoni, stradone San Fermo, stradone Maffei, via degli Alpini per giungere fino in piazza Bra. Sul Liston sarà montato un maxischermo per seguire tutte le fasi della manifestazione. All'interno di Palazzo Barbieri si terrà la serata di gala “Aspettando la Mille Migliaâ€. Novità di quest’anno il concorso “Revival Mille Miglia†che premierà i partecipanti abbigliati come nell'epoca ‘27 – ’57, anni in cui la Mille Miglia era una corsa competitiva. Una giuria scelta selezionerà i vincitori che saranno premiati con preziosi oggetti ed accessori “vintage†dello stesso periodo. Le auto proseguiranno poi su corso Porta Nuova, via Cesare Battisti, via Santissima Trinità , via dei Montecchi, lungadige Capuleti, ponte Aleardi, via Torbido, corso Venezia e usciranno dalla città lungo via Unità d'Italia. Tutte le informazioni sul sito www.1000miglia.eu.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.