Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Michelle Obama, discorso a militari e famiglie di Vicenza e... gelato per i bambini

Di Edoardo Andrein Venerdi 19 Giugno 2015 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'esecuzione degli inni d'Italia e degli Stati Uniti d'America, Michelle Obama è salita sul palco verso le ore 14, introdotta dall'ambasciatore Usa John R. Phillips, tra gli applausi e le grida di gioia del pubblico presente. Vestito completamente rosso ed emozionata, la first lady Usa ha tenuto un discorso che è durato circa dieci minuti, incentrato sui ringraziamenti a militari, famiglie e figli di stanza a Vicenza, in Europa e nel mondo, ricordando le difficoltà che vivono ogni giorno.

"Capisco i vostri sacrifici e sono orgogliosa di voi" ha detto Michelle, ricordando anche il recente caso di ebola che ha coinvolto proprio militari e famiglie di Vicenza.
Un accenno anche alla recente ennesima strage per una sparatoria Charleston.
Poi spazio alla distribuzione del gelato ai bambini presenti da parte di Michelle insieme alle sue due figlie, nonna e nipote che l'accompagnano nel viaggio in Europa. 
Il tutto dopo il barbecue all'americana che ha coinvolto centinaia di famiglie e per il quale Michelle scherza "abbiamo fermato la pioggia per il barbecue!".
Infine l'incontro con gli studenti leggendo un libro nella scuola americana, e l'appuntamento con una trentina di future mamme e neo-mamme, durante una tavola rotonda dedicata ai problemi e alle opportunità che si presentano alla famiglie dei militari all'estero.

Leggi tutti gli articoli su: USA, Base Usa, Militari, Michelle Obama

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network