Verona, "Mi annoio, andiamo al museo?": da 3 settembre laboratori per bambini ai musei
Martedi 27 Agosto 2013 alle 16:09 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si svolgono dal 3 all'11 settembre i laboratori "Mi annoio... andiamo al Museo?", proposti da Aster in collaborazione con i Musei Civici per i bambini dai 5 agli 11 anni in attesa dell'inizio della scuola. Questo il calendario degli appuntamenti: Martedì 3 settembre, alle 16, alla Galleria d'Arte Moderna, "Fantasia...avanti tutta!": con i numerosi materiali presenti in Galleria, diventiamo anche noi dei grandi artisti e alla fine allestiamo una piccola mostra per i nostri genitori!.
Mercoledì 4 settembre, alle 16, al Centro Internazionale di Fotografia, "Fotografia...quanta allegria!": come dei veri fotografi, sperimentiamo l'arte dell'inquadratura e della posa e... magia! Con la carta colorata facciamo tante foto!. Venerdì 6 settembre, alle 16, al Centro Internazionale di Fotografia, "Siamo tutti architetti!": diventiamo anche noi architetti come i Romani... vediamo chi è più bravo!. Sabato 7 settembre, alle 15, al Museo di Storia Naturale, "Berta filava...": come i nostri antenati, impariamo a filare e a tessere la lana... per creare un personale regalo alla mamma. Lunedì 9 settembre, alle 15, al Museo di Storia Naturale, "Non fossiliamoci!": un'attività sui famosi fossili di Bolca e poi... costruiamo un fossile tutto nostro!. Martedì 10 settembre, alle 10.30, al Museo Maffeiano "Scriviamo con gli scribi": un laboratorio per scoprire tutto sulla scrittura egizia e imparare a scrivere con gli strumenti dello scriba. Mercoledì 11 settembre, alle ore 16, al Museo di Castelvecchio "Oh che bel castello!": come si viveva a Castello? Scopriamo tutti gli agi dei ricchi che vivevano in un Castello e poi realizziamo spada e gioielli. Costi: € 5,00 a bambino + biglietti d'ingresso (€ 1,00 per i bambini dagli 8 anni inclusi in su). Ogni appuntamento durerà 1h e 30 min e verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Info e prenotazioni: ASTER da lunedì a venerdì, 9.00-13.00 e 14.00 - 16.15 Tel. 045 80 36 353 e 045 59 71 40; mail: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.