Meteo in peggioramento per il week end
Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 16:54 | 0 commenti
Arpav Veneto - Fino a giovedì l'anticiclone delle Azzorre manterrà il cielo sereno o poco nuvoloso con temperature diurne sopra la media. Venerdì la depressione ora sull'Europa settentrionale si estenderà verso l'Europa occidentale unendosi alla depressione attualmente sull'Africa settentrionale; tale configurazione porterà nuvole e piogge specie sabato, ma discontinue e alternate a schiarite.
Pomeriggio/sera di Mercoledi 24cielo sereno, in montagna al più localmente poco nuvoloso nel pomeriggio per la formazione di qualche modesto cumulo; temperature in aumento anche sensibile rispetto a martedì e moderatamente sopra la media.
Giovedi 25Cielo: cielo sereno, al più poco nuvoloso in montagna nel pomeriggio per la formazione di qualche modesto cumulo.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: rispetto a giovedì nelle ore notturne in prevalenza senza variazioni di rilievo e prossime alla media, nelle ore diurne in aumento leggero o moderato e molto sopra la media.
Venti: deboli, con direzione variabile in pianura e nelle valli, da sud-ovest in alta montagna.
Mare: calmo.
Venerdi 26 Cielo: cielo da sereno o poco nuvoloso di notte e al primo mattino a molto nuvoloso o coperto tra il tardo pomeriggio e la sera.
Precipitazioni: assenti fino al primo mattino, in seguito probabilità in aumento già nel corso della mattinata fino a medio-bassa (25-50%) dal pomeriggio; ci saranno piovaschi, rovesci o temporali da locali a sparsi più probabilmente nella seconda parte di giornata.
Temperature: rispetto a giovedì di notte e al primo mattino in prevalenza saranno un po' più alte, mentre in seguito saranno più basse.
Venti: in pianura e nelle valli con direzione variabile e in prevalenza deboli, localmente moderati o forti a tratti da metà giornata in poi durante i temporali; in alta montagna moderati, anche sostenuti al pomeriggio, dai quadranti meridionali.
Mare: calmo fino al pomeriggio, poco mosso in serata.
Sabato 27 ci saranno varie nuvole e piogge discontinue, anche con rovesci o temporali, ma pure parziali rasserenamenti; escursione termica in diminuzione.
Domenica 28 alternanza di annuvolamenti e schiarite con qualche pioggia di breve durata; escursione termica in aumento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.