Meteo, il tempo migliora in serata e domani
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 15:45 | 0 commenti
Arpa Veneto - Nel pomeriggio di venerdì condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi e discontinui; non si esclude qualche locale fenomeno intenso. Fenomeni in diradamento ed attenuazione dalla serata.
Pomeriggio/sera di Venerdi 17 inizialmente cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse. In seguito in pianura nuvolosità irregolare con schiarite a partire dai settori meridionali. In montagna il cielo rimarrà in prevalenza nuvoloso. Precipitazioni sparse e discontinue a prevalente carattere di rovescio e temporale; non si esclude qualche fenomeno localmente intenso. Verso sera tendenza ad attenuazione e diradamento delle precipitazioni a partire da Sud con schiarite anche ampie. Progressiva attenuazione e rotazione dei venti da Sud-Ovest.
Sabato 18 Cielo: fino a parte del pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso salvo iniziali nubi basse in prossimità dei rilievi in sucessivo dissolvimento. In seguito progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni: in prevalenza assenti salvo primi deboli fenomeni dalla serata a partire dai settori occidentali (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Venti: in pianura in prevalenza deboli da Est salvo moderati rinforzi sulla costa. Dalla serata moderato rinforzo dei venti dai quadranti orientali. In quota moderati, a tratti forti, da Sud-Ovest.
Mare: poco mosso al mattino, in seguito moto ondoso in aumento fino a mosso in serata.
Domenica 19 Cielo: in pianura schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti in mattinata; in montagna maggiore presenza di nuvolosità .
Precipitazioni: fino al mattino probabili precipitazioni da diffuse a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale (probabilità alta 75-100%); in seguito fenomeni più locali (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
Venti: in pianura inizialmente venti mmoderati dai quadranti orientali in successiva attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali. In quota da sostenuti a moderati dai quadranti meridionali.
Mare: in prevalenza mosso.
Lunedi 20permangono condizioni di instabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti più frequenti nel pomeriggio. Probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti nella seconda parte della giornata.
Martedi 21residua modesta variabilità con nuvolosità irregolare e schiarite. Probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.