Meteo, pioggia fino a sabato pomeriggio
Venerdi 10 Maggio 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Arpav Veneto - Tra il pomeriggio di venerdì e il pomeriggio di sabato precipitazioni localmente consistenti e rischio di qualche rovescio o temporale intenso. Una depressione da nord-ovest porterà varie precipitazioni tra venerdì pomeriggio e sabato e pure tra domenica pomeriggio e lunedì mattina, ma ci sarà anche spazio per zone di sereno in particolare domenica mattina. Nel corso di lunedì e fino a martedì cielo sereno o poco nuvoloso per una temporanea fase di alta pressione.
Pomeriggio/sera di Venerdi 10
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con alcune schiarite specie sulle zone meridionali; ci saranno piogge discontinue che interesseranno tutto il territorio, anche con rovesci e temporali a tratti; temperature molto più basse rispetto a giovedì e un po' sotto la media; venti in prevalenza deboli ma temporaneamente moderati o forti durante i temporali, con direzione variabile.
Sabato 11 Cielo: nuvolosità variabile anche intensa alternata a parziali schiarite, con prevalenza delle nuvole fino a metà mattina e dei rasserenamenti in serata.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%); saranno diffuse ma discontinue, anche con rovesci e temporali a tratti, nevose fino al primo mattino sopra i 1700/1900 metri di quota e sopra i 2000 metri in giornata, in esaurimento quasi ovunque alla sera.
Temperature: in diminuzione leggera o moderata rispetto a venerdì sia nelle ore notturne che nelle ore diurne, con minime che verranno raggiunte a tarda sera.
Venti: a tratti deboli e a tratti moderati, in prevalenza da nord-est.
Mare: mosso.
Domenica 12 Cielo: fino a metà giornata cielo sereno o poco nuvoloso con probabilità di qualche nebbia fino al primo mattino nelle valli, tra il pomeriggio e la sera alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile.
Precipitazioni: assenti fino a metà giornata; tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino ad medio-alta (50-75%), pioverà nuovamente anche con rovesci e temporali specie verso sera.
Temperature: rispetto a sabato in diminuzione leggera o moderata durante le ore notturne e in aumento anche sensibile durante le ore diurne.
Venti: in prevalenza deboli ma temporaneamente moderati o forti specie durante i temporali, con direzione variabile in pianura e nelle valli mentre in prevalenza da nord-ovest in alta montagna.
Mare: poco mosso.
Lunedi 13cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione delle ore notturne e del primo mattino, quando ci sarà nuvolosità variabile e qualche precipitazione, nevosa sopra i 1600/1800 metri di quota; temperature senza variazioni di rilievo rispetto a domenica.
Martedi 14cielo sereno o poco nuvoloso, aumento dell'escursione termica rispetto a lunedì. Previsore: SV
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.