Mestre record in Italia per raccolta differenziata grazie al sistema "a calotta"
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 13:21 | 0 commenti
Comune di Venezia - Grazie al nuovo sistema di raccolta basato sull'introduzione dei cassonetti a calotta con chiave personalizzata, Mestre sta per diventare una delle città italiane più virtuose, nella dimensione delle città medie e grandi ai primi posti, forse al primo posto (questa è la tendenza oggi), nella percentuale di raccolta.
Nelle municipalità dove il sistema è già operativo completamente, infatti, si raggiunge già la quota del 60/70 % di differenziata. Sta ora per essere avviato il nuovo sistema anche nella Municipalità maggiore, quella di Mestre, per consolidare e sviluppare questo primato. La situazione e le sue prospettive verrà illustrata in una conferenza stampa domani, martedì 14 maggio alle ore 12 nella saletta consiliare del Municipio di Mestre". Parteciperanno l'assessore comunale all'Ambiente, Gianfranco Bettin, l'amministratore delegato di Veritas Spa, Andrea Razzini, il direttore Divisione Ambiente e servizi pubblici locali Veritas, Renzo Favaretto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.