Quotidiano |

"Mestre in Centro": gli appuntamenti del fine settimana

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Un fine settimana da non perdere quello proposto da "Mestre in Centro", la rassegna promossa dal Comune di Venezia in programma fino al 27 ottobre.Tre gli appuntamenti proposti nell'ambito della sezione "libri&autori", organizzata in collaborazione con l'associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli con il contributo di Radio Ca' Foscari e il Collettivo Spritz Letterario del Liceo Morin


Venerdì 13 settembre, alle ore 18, in Piazzetta Pellicani, Pino Roveredo presenterà "Mio padre votava Berlinguer" (Bompiani); sabato 14 settembre doppio appuntamento, sempre in Piazzetta Pellicani, alle ore 17 con Cristoforo Gorno per la presentazione del suo nuovo romanzo "In me io mi salvo" (Imprimatur), e alle ore 18 con "Pianeta terra ultimo atto" (Rizzoli) di Mario Tozzi.

Per gli amanti della musica l'appuntamento è per venerdì 13, alle ore 18, in Piazzetta Coin con la premiazione del "I° concorso musicisti del territorio veneziano: una tradizione" a cura del Comitato interclub dei Clubs service di Venezia Mestre e poi, alle 20.30 in Piazza Ferretto, con l'orchestra dei fiati del Veneto, nell'ambito della manifestazione "Le Pro loco in Piazza", che proseguirà fino a domenica 15 settembre. Sabato 14 invece, dalle ore 9.30, in Piazza Ferretto suoneranno le bande musicali di Tessera, Mirano Chioggia. Infine domenica 15, alle ore 15.30 in Piazza Ferretto, Via Palazzo, Via Mestrina, Via San Girolamo, quattro band musicali saranno protagoniste di "Marching' band & street band", suonando e coinvolgendo spettatori e passanti con performance da ascoltare, da vedere, da ballare.

Da venerdì 13 a domenica 15 in via Caneve e via San Girolamo ci saranno animazioni, spettacoli e musica oltre ai gazebo in cui i negozi della zona esporranno i loro prodotti. Sabato 14, all'interno della rassegna "I sabati di Via Mestrina" ci sarà un'esposizione di autovetture Fiat 500, a cura di Ascom Mestre in collaborazione con il Coordinamento di Mestre del Fiat 500 Club Italia, mentre in Piazza Ferretto, a partire dalle ore 15, maestri e allievi delle associazioni di danza sportiva del territorio animeranno la manifestazione "StimoLaDanza", realizzata dalla Municipalità di Mestre Carpenedo e dalla Polisportiva T. Bevilacqua.

Infine, domenica 15 settembre, partirà da Piazza Ferretto la "Maratonina di Mestre - Correre insieme", la corsa podistica non competitiva aperta a tutti su percorsi di 6,5, 13 e 21 chilometri. Il ritrovo è alle ore 8. Il ricavato delle iscrizioni, raddoppiato grazie al contributo di Fondazione Vodafone Italia, sarà devoluto all'Avapo.

Per il programma completo visita il sito www.mestreincentro.it, twitter.com/mestreincentro, www.facebook.com/MestreInCentro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network