Mestre in Centro: domani presentazione libro di Michele Giuttari
Lunedi 9 Settembre 2013 alle 15:02 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Domani, martedì 10 settembre, alle ore 18, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Michele Giuttari presenterà il libro "Il cuore oscuro di Firenze" (Rizzoli). L'incontro avviene nell'ambito della sezione "libri&autori" di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l'Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli.
Michele Giuttari ha ricoperto incarichi alle Squadre Mobili di Reggio Calabria e Cosenza e alla Direzione investigativa antimafia di Napoli e Firenze, dove ha condotto con successo le indagini sulle stragi di mafia del 1993. Come capo della Squadra Mobile di Firenze, ha diretto le indagini sul "mostro".
È autore tra l'altro di "Compagni di sangue", scritto con Carlo Lucarelli (1999), "La loggia degli innocenti" (2005), "Il mostro. Anatomia di un'indagine" (2006) e "Il basilisco" (2007), tradotti nelle principali lingue.
The Times lo ha definito "il principale scrittore italiano di polizieschi". Nel 2013 ha pubblicato con Rizzoli "Il cuore oscuro di Firenze".
Interverrà il giornalista Maurizio Dianese.
In caso di pioggia l'incontro si terrà nello spazio coperto in Piazza Ferretto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.