Quotidiano |

Mercoledì a Venezia consegna della medaglia di "Giusto fra le Nazioni"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 20:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Dopodomani, mercoledì 5 giugno, alle ore 11, nella sala consiliare di Ca' Farsetti, sarà consegnata la medaglia di “Giusto fra le Nazioni “ alla memoria di Giulio e Stella Levorato. Dopo i saluti del sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, la cerimonia proseguirà con gli interventi del consigliere Affari Pubblici e  Politici dell'Ambasciata d'Israele a Roma, Livia Link-Raviv, del presidente della Comunità ebraica di Venezia, Riccardo Calimani.

Seguiranno poi le testimonianze dei familiari dei salvati, Paolo Navarro Dina e Ferruccio D'Angeli, e quella dei familiari dei salvatori, Raffaele Levorato.


    Chi viene riconosciuto Giusto tra le Nazioni riceve oltre alla speciale medaglia con inciso il suo nome,  un certificato d'onore e il privilegio di vedere il proprio nome aggiunto agli altri presenti nel Giardino dei Giusti al museo Yad Vashem di Gerusalemme. L'Istituto per la Memoria dei Martiri e degli Eroi dell'Olocauso Yad Vashem è stato istituito dal Parlamento Israeliano nel 1953 al fine di commemorare i sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e dai loro collaboratori, tramandando la memoria dell'Olocausto alle future generazioni affinché il mondo non ne dimentichi l'orrore e la crudeltà.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network