Mercoledì a Corte di Molon va in scena lo spettacolo teatrale "Corri più piano"
Lunedi 29 Luglio 2013 alle 19:10 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si terrà a Corte Molon, mercoledì 31 luglio alle ore 21.30, lo spettacolo teatrale "Corri più adagio", realizzato dalla compagnia Acchiappasguardi dell'associazione Armilla, nell'ambito della rassegna "Il teatro è servito - Il teatro sotto le stelle". L'appuntamento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dall'assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso. Presenti il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, il presidente dell'associazione Armilla Rosanna Sfragara, il rappresentante del Gruppo Sinergia Mirko Ambrosi e alcune attrici della compagnia teatrale.
"Si tratta di una importante iniziativa - ha detto Leso - che punta a unire l'arte del teatro alla crescita della persona, al suo inserimento nella società e all'eliminazione di ogni forma di discriminazione. Sono certa che la rappresentazione, la seconda proposta dalla compagnia dopo "Cavalieri erranti", sarà un grande successo dato lo spessore culturale del testo portato in scena e della rassegna che ospiterà l'evento". "Lo spettacolo - ha spiegato Pavesi - è liberamente ispirato all'opera latina "Le Metamorfosi" di Ovidio, quindi oltre ad avere un alto valore umano, per le persone impegnate nella sua messa in scena, ha anche una valenza culturale. Sarà l'occasione per vedere cos'hanno in comune pagine importanti di letteratura con le vicende delle nostre vite". La compagnia Acchiappasguardi, nata nel 2010 da un progetto di teatro integrato dell'associazione Armilla, affianca professionisti nel campo del teatro, dell'arte e dello sport a soggetti deboli o con disabilità . Lo spettacolo, a ingresso libero, replicherà l'11 agosto alle ore 21, nel parco della Pia Opera Ciccarelli a San Giovanni Lupatoto, all'interno della rassegna "Sangiòarte 2013".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.