Mercatini in centro storico sabato 20 e domenica 21 maggio a cura dell’assessorato alla partecipazione. A Monte Berico concerto mariano
Mercoledi 17 Maggio 2017 alle 11:44 | 0 commenti
In centro storico, tra piazza delle Erbe, piazzale De Gasperi e viale Roma, tra sabato 20 e domenica 21 maggio saranno proposti tre mercatini di vario genere organizzati dalle associazioni e dall'assessorato alla partecipazione. Sabato 20 maggio, per tutta la giornata, in piazzale De Gasperi, si terrà "Il circo delle pulci", a cura dell'associazione culturale Pandora con la collaborazione del comitato di piazza Castello e degli esercizi commerciali della zona, tra cui il Bar Castello, e dell'assessorato alla partecipazione. Il mercatino esporrà materiale vintage e di artigianato creativo e proporrà intrattenimenti e attività collaterali come laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali.
Sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 9 alle 19, in piazzale De Gasperi e viale Roma si svolgerà il "Mercatino da Forte dei Marmi", a cura dell'associazione Il Tritone in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Sarà possibile fare lo shopping più glamour con il meglio del made in Italy, con gli operatori del mercato di Forte dei Marmi che proporranno le loro creazioni uniche e artigianali, adatte ai clienti più esigenti. Il mercatino ha lo scopo di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio italiano; la merce venduta rappresenta, infatti, il meglio dell'eccellenza e della qualità dell'artigianato toscano e italiano.
Sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 9 alle 19, in piazza delle Erbe si terrà il mercato "Centoxcento", che proporrà prodotti di artigianato e moda etica. La nuova edizione sarà dedicata a "Centoxcento vestire eti-chic", al vestire etico e alla moda consapevole. Alle 17 è in programma la sfilata di moda con Thiam couture. Saranno presenti espositori con vestiti di sartorie indipendenti e piccoli atelier, accessori e bigiotteria, oggetti di artigianato del riciclo e del riuso. L'appuntamento è curato dalle associazioni Botteghe di piazza delle Erbe e Come un incantesimo, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Inoltre, sabato 20 maggio, alle 20.45 nella Basilica di Monte Berico, in occasione della 19esima rassegna corale mariana, si terrà il concerto mariano con la Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico, diretta da Silvia Fabbian, e il coro di voci bianche "Cesare Pollini" di Padova, diretto da Marina Malavasi. Il concerto è a cura della Comunità dei Servi di Maria e Asac, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.