Memoria de la Noche: note classiche e improvvisazione Jazz si fondono per la serata dell'8 maggio al Teatro Olimpico
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 10:39 | 0 commenti
Settimane Musicali - Un concerto unico nel suo genere, sulle note della sperimentazione e dell'unione armonica tra classica e jazz: è quello che andrà in scena sul palco del Teatro Olimpico di Vicenza, venerdì 8 maggio dalle ore 21.00, per l'anteprima della XXIV edizione del Festival delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, che si aprirà ufficialmente con il concerto di “Vivaldi & Vivaldi Recomposed†del 17 maggio e continuerà con un ricco calendario di eventi fino al 14 giugno.
La notte, con le sue evocazioni, sarà la protagonista di questa particolare serata, che vedrà dialogare insieme grandi interpreti delle Settimane Musicali e del New Conversations Vicenza Jazz con la voce del poeta e cantastorie argentino Juan Carlos Mestre.
Ideatrice della serata, in collaborazione con Vicenza Jazz, insieme al Maestro Riccardo Brazzale, è la violinista armena Sonig Tchakerian, responsabile del progetto artistico della musica da camera del Festival del Teatro Olimpico, che sarà sul palco insieme a Pietro Tonolo al sax, Paolo Birro al pianoforte, Roberto Rossi al trombone, Giancarlo Bianchetti alle percussioni e Juan Carlos Mestre voce recitante e al bandoneon.
Per informazioni sui biglietti è possibile visitare il sito www.settimaneolimpico.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.