Quotidiano |

Media e famiglia che ruolo hanno nei disturbi alimentari? se ne parla sabato a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Sabato 20 aprile, alle ore 9 nella sala Lucchi dello Stadio, si terrà l'incontro "La donna moderna tra immagine e realtà. Ruolo della famiglia e dei media all'origine dei disturbi alimentari: anoressia, bulimia e nuove realtà patologiche", promosso dalla BPW-FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari Italy Distretto Nord Est - sezione di Verona Centro in collaborazione con l'assessorato alla Famiglia del Comune di Verona e l'Ufficio Scolastico XII di Verona.

"In un momento storico in cui i riferimenti sociali e culturali sono sovvertiti - spiega l'assessore alla Famiglia Anna Leso - l'iniziativa si propone di portare all'attenzione la diffusione sempre maggiore di patologie spesso sottovalutate, ma che interessano in modo trasversale le giovani generazioni. L'incontro sarà un'occasione di riflessione per educatori, genitori e figli, su come riconoscere e intercettare questi malesseri e, con il contributo di specialisti del settore, fornirà spunti preventivi e terapeutici".

Leggi tutti gli articoli su: anoressia, bulimia, Bpw-Fidapa, Anna Leso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network