Quotidiano |

Mcs, siglato accordo sul nuovo Piano Industriale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Settembre 2013 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Mcs Italia - MCS Italia - proprietaria del marchio MCS e acquisita nel mese di aprile 2013 da un veicolo di investimento di Emerisque Brands, fondo orientato allo sviluppo e alla crescita - annuncia con soddisfazione che è stato firmato a Roma da tutte le parti coinvolte (Società, Sindacati e Istituzioni locali), presso il Ministero Italiano del Lavoro, l’accordo sui nuovi assetti della struttura operativa.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione instauratasi durante le negoziazioni tra tutte le parti sociali, consapevoli dei cambiamenti necessari per gli interessi e la continuità dell’attività di MCS Italia nel lungo periodo. La società ha apprezzato il dialogo costruttivo avuto con i propri dipendenti, i Sindacati e le Istituzioni che ha consentito di raggiungere un buon accordo in sette settimane di duro lavoro su tutti i fronti e con un impatto minimo sull’operatività aziendale.
La nuova struttura concordata migliorerà la capacità competitiva della Società in un settore altamente affollato e in continua evoluzione come quello della moda, creando le condizioni per una crescita futura.
Stante l’inevitabile spostamento della sede di MCS Italia dagli uffici di Valentino Fashion Group in quanto non facente più parte dello stesso, la Società ha anche deciso che manterrà la nuova sede sul territorio.
Inoltre, per continuare i legami con l’attuale sede di Valdagno, l'outlet multi-brand all’interno dell’edificio del Valentino Fashion Group di Maglio di Sopra rimarrà aperto.
La società è impegnata a minimizzare l’impatto sociale per i dipendenti che cesseranno il rapporto di lavoro a seguito della riorganizzazione coprendo i costi delle rette degli asili nido e della mensa, mantenendo anche i benefit attualmente in essere.
Massimo Gasparini, Presidente non esecutivo per la MCS Apparel e rappresentante italiano di Emerisque Brands, ha dichiarato: "sebbene sia sempre estremamente difficile prendere decisioni che impattino sulla vita dei propri dipendenti, crediamo che il piano approvato oggi al Ministero sia assolutamente fondamentale per il rinnovamento della Società e che le permetterà di essere un fattore importante per lo sviluppo del territorio per molti anni a venire".
Il Management conferma il proprio impegno a preservare l’autenticità e l’italianità dei valori fondanti il
marchio considerando l’elevata attrattività per i consumatori di tutto il mondo che apprezzano l’indiscutibile qualità e raffinatezza del design e del lifestyle italiano.

Leggi tutti gli articoli su: M.C.S., Massimo Gasparini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network