MCS, mobilitazione giovedì prossimo e un messaggio alla politica nazionale
Martedi 25 Giugno 2013 alle 11:52 | 0 commenti
RSU MCS - Come già comunicato con precedente nota stampa, continua la mobilitazione e lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori MCS contro il piano "industriale" proposto dalla proprietà che rischia di lasciare a casa 161 persone e di creare un effetto domino su centinaia di occupati nell'indotto. Chiediamo pero' un salto di qualità , soprattutto alla politica nazionale, che fino ad ora non si e' dimostrata efficace sulle proprie iniziative.
Ci riferiamo soprattutto all'intervento dei parlamentari, che ringraziamo per la tempestiva vicinanza, ma che non ha messo in moto la mobilitazione del Governo che noi riteniamo prioritaria.
Crediamo e ribadiamo che non ci sia comprensione fino in fondo del nodo, prettamente politico, che riguarda la nostra azienda e con una mobilitazione di territorio riteniamo opportuno ribadire.
Con la MCS non sono in gioco solo il futuro di 161 persone e delle centinaia di occupati dell'indotto, ma il futuro dell'Italia nei confronti di un punto centrale del nostro manifatturiero e della nostra storia industriale.
E' possibile tollerare, in silenzio, che una storia del tessile/abbigliamento come la nostra, che parte dalle Marzotto, sia destrutturata resa merce di scambio per gli interessi della finanza globale ?
Un Governo Nazionale può tollerare un'opera predatoria da parte di società estere nei confronti delle nostre aziende, come nel caso MCS?
La battaglia MCS e' quindi un emblema dell'abbandono della nostra centralità industriale che va ribadito e ripreso: questo chiediamo e questo vogliamo dalla Politica Nazionale e Regionale!
Dov'è l'annunciato intervento del Ministro Zanonato?
Per queste ragioni proclamiamo per giovedì pomeriggio  27/06 quattro ore di sciopero con manifestazione il cui concentramento e' alle ore 13.30  partendo dallo stabilimento, ex Marzotto ora MCS,  di Maglio di Sopra a Valdagno(VI).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.