Quotidiano |

Marola, terzo ed ultimo appuntamento abbinato al Festival Biblico. Internet e social media: un nuovo racconto della vita?

Di Federica Raccanelli Martedi 27 Maggio 2014 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Ultimo giorno collegato al Festival Biblico stasera a Marola, assieme a Carlo Meneghetti, docente di Teologia della comunicazione presso IUSVE, l'Istituto Universitario Salesiano di Venezia e della MIUR e a don Ampelio Crema del Centro Culturale San Paolo. Il tema della serata, sempre coordinato con il filone del festival "il raccontare", è un'analisi di internet e dei social media che oggi dilagano tre i giovani e non. Una serata per imparare a conoscerli, comprenderli e saperli utilizzare correttamente.

Durante la conferenza, alla quale parteciperanno anche il gruppo Giovanissimi della Parrochia di Marola, si presenteranno con delle slides introduttive il tema, si spiegherà un utile glossario con la terminologia specifica dei social media e poi ci saranno esempi pratici di ciò che significa "condividere" in internet. Un incontro, anche questo, utile per guardare ai nuovi canali comunicativi in modo attivo, non lasciandosi trasportare passivamente dalle nuove tecnologie. Durante l'incontro si parlerà anche dei rischi che i social network possono comportare, dati le recenti cronache che riguardano adolescenti che si lasciano eccessivamente circuire dal fascino emanato da questi mezzi di comunicazione. La serata, organizzata con l'aiuto di don Dario Guarato, sarà occasione di scambio tra adolescenti e genitori per vedere gli aspetti più interessanti e vantaggiosi del comunicare in internet, come detto dal titolo della conferenza, un nuovo modo di raccontare la vita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network