Quotidiano |

Marola, con il Festival Biblico arriva Carlo Ghidelli, arcivescovo emerito di Lanciano-Ortona

Di Federica Raccanelli Sabato 24 Maggio 2014 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Appuntamento colto, ieri sera a Marola, in occasione del Festival Biblico è giunto Carlo Ghidello, arcivescovo emerito di Lanciano-Ortona e biblista, membro del Centro Studi dell'Unione Apostolica del Clero. Durante la serata è stata effettuata la lettura commentata di un passo del Vangelo secondo Luca dove la tematica che emerge è la sfiducia e lo scoraggiamento, niente di più attuale nel periodo che stiamo vivendo. 

Occasioni, queste per apprezzare il Vangelo non solo come insegnamento ma anche la bellezza della scrittura. Oltre che illuminante, la serata è stata anche utile, i temi che si sono affrontati sono estremamenti frequenti nella vita di tutti i giorni e quindi da questa conversazione con l'arcivescovo emerito si è potuto trarre sicuramento l'insegnamento di avere uno sguardo più sensibile verso ciò che ci circonda affrontando quello che accade con maggior fiducia.

30 Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. 31 Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì dalla loro vista. 32 Ed essi si dissero l'un l'altro: "Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?". 33 E partirono senz'indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, 34 i quali dicevano: "Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone".

Prossimo appuntamento sarà domani sera, alle ore 20.30, assieme a Giuseppe Butturini, docente di storia della chiesa all'università di Padova e Raffaella Mascherin dove si affronterà il tema: "In famiglia: raccontarsi per riconoscersi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network