Marea a Venezia questa notte
Martedi 9 Aprile 2013 alle 14:57 | 0 commenti
Comune di Venezia - Prevista per questa notte una punta massima di marea sui 105-110 cm. Con un SMS inviato alle ore 13.15 ai 50 mila iscritti al servizio, l’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per questa sera, alle ore 23.05, una punta massima di marea sui 105-110 cm (codice arancio). All’origine della previsione, il permanere dell’ampia saccatura di origine atlantica, che da giorni sta provocando una serie di deboli perturbazioni, con fasi di nuvolosità e qualche precipitazione, alternate a schiarite.
per questa sera sono previsti venti di scirocco su medio e basso Adriatico: anche se di debole intensità produrranno una spinta sulle acque del mare, da tempo gonfio d’acqua e con un sovralzo costante sui 15-30 cm, in coincidenza con un elevato valore di marea astronomica (76 cm) in fase di sizigia per il novilunio. Per le previsioni sono attivi e aggiornati 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996 e i servizi in Internet. Per iscriversi al servizio sms, che è gratuito, i cittadini debbono cliccare “Previsioni maree†sulla home page del Comune e quindi “Iscrizione servizi sms e e-mailâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.