Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

"Marcia della Memoria" a Vicenza, con associazioni LGBT e Rete Studenti Medi

Di Emma Grande Giovedi 22 Gennaio 2015 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Mattia Stella presidente di Arcigay Vicenza associazione "15 GIUGNO" presenta l'evento promosso dal Coordinamento delle Associazioni LGBT di Vicenza e dalla Rete degli Studenti Medi per il 27 gennaio, Giornata della Memoria: da Piazza San Lorenzo alle ore 20:30 partirà una ‘Marcia della Memoria’ fino in Piazza dei Signori.

Il 27 gennaio ricorre la ‘Giornata della Memoria’, istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto, il terribile genocidio attuato dal regime nazista contro il popolo ebraico e contro tutte le minoranze ritenute ‘indesiderabili’: portatori di handicap, omosessuali, malati di mente, oppositori politici, testimoni di Geova, Rom, Sinti.

Nella speranza che la memoria e la conoscenza risveglino le coscienze, il Coordinamento delle Associazioni LGBT e la Rete degli Studenti Medi promuovono la seconda ‘Marcia della Memoria’: un breve tragitto silente, che partirà martedì 27 gennaio da Piazza San Lorenzo alle 20:30 per raggiungere Piazza dei Signori, dove ci raccoglieremo per un minuto di silenzio.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a mantenere viva la memoria delle vittime dell’Olocausto: ricordare la sofferenza, l’odio e la morte che porta in sé la guerra, senza giustificarle e senza ridurle ad inevitabili fatalità, significa comprendere i meccanismi che le generano, per opporvisi affinché non si ripetano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network