Quotidiano | Categorie: Teatro, Diritti umani, Cultura

Marano Vicentino, “Sempre e non solo l'8 marzo”: due spettacoli per riflettere sulle donne l'8 e il 10 marzo

Di Comunicati Stampa Martedi 6 Marzo 2018 alle 14:01 | 0 commenti

ArticleImage

Si intitola "Sempre e non solo l'8 marzo" il programma degli eventi organizzati dall'assessorato alla Cultura e da quello alla Persona e famiglia del Comune di Marano Vicentino in occasione della festa della donna. Sono due gli appuntamenti a ingresso libero: si inizia mercoledì 8 marzo, con "Le allegre mogli del mondo" della compagnia "Le Matrioske", nata nel 2015: uno spettacolo teatrale ironico che ha come protagoniste le donne, vere o immaginarie, in cerca di un loro ruolo nella storia e nel mito.

Ciascuna di loro ha una storia del tutto inedita da raccontare, rappresentando le tante sfaccettature dell'eclettico universo femminile. Lo spettacolo, alle 20.30 in auditorium comunale, è di e con Anna Strozzo, Barbara Borriero, Carla Cavaliere, Cristina Malavolta per la regia di Davide Dolores e questa rappresentazione maranese vedrà come ospite speciale Davide Dal Prà.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 10 marzo, alle ore 20.30 sempre in auditorium: lo spettacolo "Con voce di donna" del coro femminile Ladiesis diretto dal maestro Massimo Zulpo, porterà in scena canzoni e letture dedicate alle donne.

"L'8 marzo rappresenta non tanto una generica e poco utile ricorrenza, quanto un importante momento di riflessione e di lotta delle donne di tutto il mondo - ha detto l'assessore alla Persona e alla famiglia, Maria Paola Sbalchiero -. Ogni donna e ogni uomo, quel giorno, possono viverla e pensarla con il significato a cui sono legati per cultura, storia e condizione. Un dato però è certo: quando una donna non dovrà accettare stipendi più bassi, meno diritti e discriminazioni, sarà per tutti noi una giornata di festa. Per tutti e per tutte".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network