Quotidiano | Categorie: Ambiente, Libri, Cultura

Marano Vicentino, domani 1 marzo un incontro sui volatili con il fotografo naturalista Luigi Sebastiani

Di Comunicati Stampa Mercoledi 28 Febbraio 2018 alle 14:22 | 0 commenti

ArticleImage

Una serata dedicata all'osservazione dei volatili è in programma per giovedì 1° marzo, alle 20.30 nell'auditorium comunale di Marano, in occasione della presentazione dei libri fotografici "Uccelli delle Alpi" e "Uccelli acquatici e di pianura del nord Italia", di Luigi Sebastiani. I due volumi fotografici di grande formato, unici nel loro genere, raccolgono rispettivamente 133 specie (illustrate da 590 foto) e 139 specie (illustrate da 585 foto) presenti in tutti gli ambienti nel Nord Italia: un'opera fondamentale nella ricerca e nella conoscenza di un patrimonio inestimabile da conservare.

"Fotografare la natura vuol dire amarla. Vuol dire percorrere decine di volte lo stesso sentiero e ogni volta scoprire qualcosa di nuovo", dice l'autore, fotografo naturalista dal 1981 e ornitologo per passione. Sebastiani fotografa soprattutto nel territorio veneto e in particolare nel vicentino, dove vive, documentando "un mondo naturale che sta velocemente scomparendo" e omaggiando "questi piccoli esseri alati, sconosciuti ai più, che vivono ostinatamente accanto a noi", spiega. Il suo sito è www.birds.it.
La presentazione è a ingresso libero; saranno proiettate anche delle immagini e documenti audiovisivi.

Leggi tutti gli articoli su: Luigi Sebastiani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network