Quotidiano | Categorie: Teatro, Volontariato, Fatti, Cultura

Marano Vicentino, arriva “Controvento”, lo spettacolo di solidarietà a favore del comune di Montefortino (FM), colpito dal terremoto nel 2016

Di Comunicati Stampa Giovedi 12 Aprile 2018 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Arriva per la seconda volta a teatro, lo spettacolo "Controvento" dei ragazzi e operatori del Centro diurno propedeutico al lavoro e occupazionale della cooperativa Verlata di Villaverla (VI). Venerdì 13 aprile, alle 20.30 nell'auditorium comunale di Marano, sarà riproposto il progetto dei ragazzi, che ha lo scopo di trasmettere un personale messaggio di autenticità: cosa vogliamo per noi stessi? Chi vogliamo essere? Lo spettacolo prende il via da queste domande, "che molte volte ci bloccano e ci fanno sentire chiusi come dentro un bozzolo", spiegano gli ideatori di "Controvento".

"Aspettative sociali, automatismi quotidiani e resistenze interne che ognuno di noi vive ci portano a questo blocco interiore. Proprio per questa difficoltà, riuscire a essere se stessi è un atto personale, una piccola, ma grande rivoluzione che assume le sembianze di una nuova nascita".

Lo spettacolo di venerdì sera è realizzato in collaborazione con il Comune di Marano Vicentino, il gruppo GIS e Marano Vic.ino a Voi. Le offerte raccolte durante la serata - a ingresso libero -, infatti, saranno devolute al progetto di costruzione di un forno condiviso nel Comune di Montefortino (FM), colpito dal terremoto del 2016.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Marano Vicentino, Marano Vic.ino a Voi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network