Maltempo, da UniCredit sostegno alle imprese e ai cittadini vicentini
Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 12:07 | 0 commenti
UniCredit - In seguito all’ondata di maltempo che ha colpito una vasta area del territorio vicentino provocando danni, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari per permettere ai cittadini e alle imprese del territorio di fronteggiare le situazioni di disagio e difficoltà venutesi a creare in maniera improvvisa.
Due in sostanza le linee di intervento messe in atto dalla banca:
-Â Â Â Â Â Â Â Â una moratoria, con sospensioni fino a 12 mesi dei pagamenti su mutui in capo a imprese e privati
-        un pacchetto di nuovi finanziamenti a condizioni agevolate, sotto forma di linee di credito alle imprese e di prestiti personali ai privati, con l’obiettivo di fornire alle famiglie e al tessuto imprenditoriale locale i mezzi per fronteggiare le prime e più immediate esigenze ed eventuali nuovi impegni di spesa causati dall’ondata straordinaria di maltempo.
I clienti delle 97 agenzie presenti sul territorio vicentino potranno usufruire delle misure sopra citate semplicemente presentando allo sportello una auto-dichiarazione relativa ai danni subiti dall’alluvione.
L'intervento di UniCredit si inserisce nel più ampio quadro di sostegno al tessuto socio-economico, con una logica improntata alla massima semplicità , rapidità e aderenza ai bisogni e alle esigenze dei cittadini e del sistema produttivo locale.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.