Malo, il Coro di Ruda all’Aprile musicale
Venerdi 13 Aprile 2018 alle 14:11 | 0 commenti
L'Aprile musicale maladense si arricchisce di un'ulteriore perla preziosa. Dopo l'inaugurazione con il maestro Luigi Lai ora è la volta del famoso coro Polifonico di Ruda che si esibirà domenica prossima, 15 aprile, con inizio alle 18.30, nel Santuario di Santa Maria Liberatrice a Malo. Si tratta di una formazione maschile, fondata nel 1945, che ha tenuto concerti in tutto il mondo e che dal 2003 è guidata da Fabiana Noro, sotto la cui direzione ha vinto una trentina di primi premi a concorsi internazionali.
"Sacro e profano tra ‘800 e Nuovo Millennio": questo il titolo del ricco programma nel corso del quale il pubblico verrà guidato in un vero e proprio viaggio che spazierà della musica ortodossa, proseguirà con la suggestione di quella sacra romantica, fino ad arrivare al minimalismo di Arvo Pärt, alla contaminazione rock di Giovanni Sollima e alla magia sonora di Giovanni Bonato, compositore scledense.
Il Polifonico verrà accompagnato al pianoforte da Ferdinando Mussutto, dal violoncello di Riccardo Pes, mentre alle percussioni sarà Gabriele Rampogna. L'entrata è gratuita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.