Maistrello punta il Real Vicenza
Lunedi 21 Ottobre 2013 alle 22:12 | 2 commenti
La strada che porta al successo è irta di difficoltà . Lo sa bene Tommy Maistrello che a 20 anni appena compiuti sta lottando per sfondare nel calcio dei professionisti. La squalifica di Pietribiasi, due giornate per il bomber scledense, gli ha permesso di vestire la casacca numero 9 con il Bellaria e, con ogni probabilità , anche domenica prossima nella sfida alla capolista Real Vicenza. La sua prestazione, trattandosi della prima volta dall’inizio, è stata più che positiva e glorificata da un bellissimo gol.Â
Era da un po’ che aspettava Tommy, lui che è stato fin da piccolo abituato a bruciare le tappe. A 17 anni trascina l’Abano, nel campionato d’Eccellenza, con otto reti. Gol e prestazioni attirano su di lui l’interesse del Parma. Sei mesi senza non fortunati nella città ducale e la chiamata della Berretti del Bassano dove,ben presto, diventa un giocatore determinate. Dalla scorsa stagione è aggregato alla prima squadra con alterne fortune, anche a causa di una spietata concorrenza nel ruolo di centravanti. Quest’anno la situazione è ben diversa, solo Pietribiasi, con altre caratteristiche, può giocare da terminale offensivo. E adesso è giunto il suo momento. Sul possente centravanti Petrone ha le idee chiare e la sua preoccupazione principale è quella di tenerlo sulla corda, stimolarlo a non rilassarsi ma a spingere per fare il salto di qualità : «Sono contento della sua prestazione contro il Bellaria – conferma Petrone – però son certo che Tommy può fare molto molto di più. Possiede eccellenti doti fisiche, un gran tiro e anche tecnicamente sa farsi valere. Ma per far fruttare tutte queste qualità deve lavorare ancora di più, senza trascurare alcun dettaglio e senza perdere mai la concentrazione. Il gol per un attaccante è molto importante e sicuramente gli darà fiducia».
Parole al miele nei suoi confronti anche da parte di capitan Berrettoni: «Tommy per noi è molto importante perché nella rosa ha caratteristiche uniche. Le qualità le ha, è evidente, se continuerà a lavorare come sta facendo potrà dare una grossa mano a questa squadre e togliersi tante soddisfazioni personali».
Nuovo capitolo di un'eterna lotta. A guidare  la classifica del girone A di Seconda Divisione c'è una formazione vicentina. Il Real Vicenza che domenica ospiterà il Soccer Team  ha un organico di assoluto rispetto. Si sapeva fin dall’inizio ma non è per niente facile per una matricola che cambia tanto partire così bene. Berrettoni si aspetta una bella partita: «Secondo me è una sorpresa solo fino ad un certo punto che i biancorossi siano così in alto. È una squadra che non rispetta l’età media in un campionato spaventosamente difficile come questo, ci sono giocatori importantissimi in tutti i reparti. Mi aspetto una bella partita tra due formazioni che giocano bene a calcio. Sono convinto che ci sarà da divertirsi». Tra i biancorossi mancherà Porcino mentre la formazione bassanese dovrà fare a meno del solo Pietribiasi. Proietti, recuperato ma impegnato in un richiamo di preparazione atletica, siederà ancora in panchina. Rientrerà Carlo Pelagatti e per Petrone sarà il momento di compiere una scelta non facile viste le eccellenti performance di Zanella, Bizzotto e Semenzato contro il Bellaria. L’idea vincente potrebbe essere quella di dare un turno di riposo a Toninelli e mandare in campo tutti e quattro i succitati difensori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.