"Mai far la lady" chiude la stagione di prosa a Montecchio Maggiore
Venerdi 11 Marzo 2016 alle 09:48 | 0 commenti
Theama Teatro
Montecchio Maggiore con il contributo di Fondazione Antonveneta e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno presentano, venerdì 1 aprile alle ore 21 al teatro Sant’Antonio, l'ultimo appuntamento con la prosa con lo spettacolo "Mai far la lady"
Chi non ricorda il celebre film “My fair lady†interpretato da Audrey Hepburn e Rex Harrison, vincitore di otto premi Oscar? O il musical teatrale con la leggendaria Julie Andrews? Lo spettacolo da Covent Garden a Londra in questa originale rielaborazione è ambientato invece a Venezia, al Mercato di Rialto ed in un palazzo sul Canal Grande.
La scena delle corse di cavalli ad Ascott viene trasferita e rimodellata su un palco del Teatro “La Feniceâ€, durante la messinscena dell’opera lirica “Rigoletto†di Giuseppe Verdi. Anche i personaggi popolari non si esprimono nel classico cockney inglese, ma chi in dialetto veneziano e chi con un marcato accento napoletano. Ecco allora che anche questa “Mai far la lady†si impone come il sogno che non vuole svanire, come la favola “possibile†e rappresenta alla fine il lieto perdersi in una tempesta di sentimenti. Questa “Lady†Elisa, di mestiere fioraia, è un po’ Cenerentola, un po’ Pretty Woman, ma anche Mary Poppins: insomma è l’archetipo del riscatto, della rivincita, dell’affermazione, della trasformazione, e così incarna il desiderio e il sogno di tutto l’universo femminile. Anche il pubblico finirà per venir conquistato dalla tempesta dei sentimenti che ha reso immortale questo capolavoro del teatro musicale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.