Quotidiano |

Magic Stick di Virtual, bacchetta magica italiana per il selfie perfetto da lontano

Di Emma Martedi 7 Ottobre 2014 alle 23:16 | 0 commenti

ArticleImage

Ha successo una resistente e leggera "bacchetta magica" in fibra di carbonio che, allungandosi fino a 80 cm di lunghezza, permette di catturare autoscatti da condividere con gli amici. Grazie alla connessione Bluetooth integrata nel comando remoto sarà inoltre possibile scattare selfie fino a 10 metri di distanza dal cellulare e la selfie-mania, ovvero l'autoscatto fatto con il proprio smartphone e condiviso attraverso i diversi canali social, adesso ha la sua bacchetta magica in grado di realizzare il selfie perfetto.

Ecco la nota sulla Magic Stick di Virtual

La nuova Virtual Magic Stick è in realtà un sofisticatissimo congegno telescopico ed elettronico, realizzato con materiali esclusivi e tecnologicamente avanzati, che permetterà a tutti i maniaci del selfie di catturare immagini da ben 80 cm di distanza dalla propria mano grazie alla tecnologia Bluetooth che interagirà attivamente con il proprio smartphone, che si potrà controllare anche fino a 10 metri di distanza dal cellulare grazie al comando remoto estraibile dalla Magic Stick. A concepire quello che sta diventando già il prodotto più trendy della prossima stagione è un'azienda internazionale che produce elettronica di consumo ad altissimo contenuto tecnologico e dal design ricercato, la Virtual, la quale ha commissionato una dispendiosa e approfondita ricerca ingegneristica e stilistica, che ha coinvolto numerosi esperti di elettronica, studiosi di design e fotografi professionisti, per raggiungere l'obiettivo di poter creare il prodotto perfetto per il selfie.

"La selfie-mania, come tutti ormai si sono accorti - afferma Andrea Tamburini, head designer dell'ufficio stile di Virtual - ha contagiato il mondo. Dalle star di Hollywood ai politici, dai campioni dello sport alla gente comune, facciamo ormai tutti parte di questo fenomeno".

Grazie al nuovo tele-dispositivo elettronico un viaggio indimenticabile, una serata con gli amici, una cena in famiglia o al ristorante, un concerto o una partita di calcio possono essere immortalati come non accadeva prima, semplicemente sfruttando l'ulteriore campo focale concesso dall'innovativa bacchetta magica. Oltre agli strepitosi autoscatti, il nuovo congegno permette di poter registrare video o realizzare accattivanti time-lapse da condividere sull'universo social, in un modo totalmente innovativo.

Ma come funziona? Il supporto telescopico realizzato in fibra di carbonio, materiale che garantisce maggiore stabilità, leggerezza e durevolezza rispetto al semplice metallo, ha integrato una sorta di telecomando intelligente che sfrutta la connettività Bluetooth, inserita all'interno del manico della Magic Stick. Grazie a questa tecnologia è possibile controllare direttamente il proprio smartphone attraverso due tasti posti sul controllo remoto anche a 10 metri di distanza dal cellulare. Il risultato di questa ricerca è stato sorprendente: look accattivante, design ricercato e precisione dei dettagli fanno della Magic Stick un prodotto originale e inimitabile, un supporto di qualità che rappresenta un regalo di sicuro successo per sé, per gli amici o per la propria famiglia.

Dall'ufficio all'aria aperta, dal salotto di casa al centro commerciale, ogni occasione è buona per sfoderare la propria Magic Stick e farsi un selfie, da soli o in compagnia. L'incredibile versatilità di Magic Stick infatti le permette di essere utilizzata in ben quattro modalità. Nella "Extendend Mode" la bacchetta magica in fibra di carbonio viene configurata come un'estensione del proprio braccio, rendendo possibili autoscatti in prima persona o riprese in stile follow-cam; i punti di vista che si potranno raggiungere grazie all'estendibilità del supporto saranno sensazionali. Scollegando il manico dotato di telecomando dal braccio estendibile, la Magic Stick entra in modalità "Hand Mode", durante la quale si possono realizzare selfie più ravvicinati, gestendo più comodamente il supporto soprattutto in spazi stretti o affollati, come in automobile o durante un concerto.

Non solo selfie e video divertenti, la Magic Stick può essere utilizzata anche per partecipare alle conference call, utilizzando il proprio telefono cellulare come webcam in modalità "Stand Mode": sistemando la base per lo smartphone sul treppiede in dotazione, si potrà prender parte a riunioni online dovunque e in qualsiasi momento. La qualità dei materiali utilizzati, ovvero fibra di carbonio e acciaio, garantisce stabilità e resistenza nel tempo, qualità imprescindibili per un prodotto che si vuole posizionare tra i top di gamma nel mercato della tecnologia. Ulteriori possibilità d'utilizzo derivano infine dalla modalità "Tripod Mode", per la quale si dovranno combinare il treppiede in acciaio con il braccio estensibile in fibra di carbonio collegato alla base per lo smartphone, una modalità davvero utile per chi vuole innalzare l'inquadratura di una conference call, riprendere un'attività sportiva o scattarsi un selfie anche a 10 metri di distanza dallo smartphone, grazie alla già citata tecnologia Bluetooth installata nel telecomando di Magic Stick.

Magic Stick è disponibile nei migliori negozi di elettronica, nei department store e nei fashion store al prezzo di € 99.00.

Leggi tutti gli articoli su: selfie, Magic Stick

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network