Made in Vicenza: sette case vinicole della provincia berica al Vinitaly 2013
Giovedi 4 Aprile 2013 alle 14:40 | 0 commenti
Made in Vicenza - Sono sette le case vinicole della provincia berica che parteciperanno nello stand istituzionale di Made in Vicenza all'edizione 2013 di Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati in programma dal 7 al 10 aprile presso Veronafiere: l'azienda agricola Piovene Porto Godi Alessandro di Toara di Villaga; Masari di Valdagno; l'azienda agricola Col Dovigo di Breganze, l'azienda vinicola Sormonta di Grisignano di Zocco e le bassanesi Vigneto Due Santi di Zonta, Vignaioli Contrà Soarda e Villa Angarano Bianchi Michiel.
I produttori vicentini saranno ospitati nello Stand G4 di Made in Vicenza, all'interno del padiglione 4 riservato alle eccellenze del Veneto. Con la partecipazione al Vinitaly l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza conferma il suo impegno per la promozione del vino vicentino in Italia e nel mondo. Un'attività promozionale coronata dal primato del Veneto nell'export di vino che, secondo gli ultimi dati del 2012, rappresenta il 31% del totale italiano. L'appuntamento di Verona si conferma un importante trampolino per lanciare i prodotti locali oltre i confini nazionali: lo scorso anno il Salone ha registrato 140.600 visitatori, dei quali 48.600 esteri (35% del totale) provenienti da 116 Paesi.Â
Le cantine beriche nello stand di Made in Vicenza proporranno a buyer e appassionati presenti al Vinitaly le etichette più pregiate e i migliori calici delle rispettive produzioni: dai rinomati vini autoctoni come il Tai Rosso dei Colli Berici al Vespaiolo di Breganze, dai vini da meditazione come il Torcolato ad altri vini passiti ottenuti da uve Durella e Garganega.Â
La promozione dei vini e delle eccellenze enogastronomiche della provincia berica da parte di Made in Vicenza proseguirà nei prossimi mesi in Italia e all'estero con la partecipazione a importanti manifestazioni del settore agroalimentare, come la Fiera TuttoFood di Milano a maggio, la London Wine Fair a maggio, la Summer Fancy Food a New York a giugno, la Fiera World Food a Mosca a settembre, la Fiera Agroalimentare Anuga a Colonia a ottobre e il Food & Hospitality China a Shanghai a novembre, oltre che con missioni commerciali all'estero, workshop b2b e speciali iniziative di comunicazione.
Per maggiori informazioni sulle attività di promozione di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.