Quotidiano |
M5S, arriva il bollettino regionale su carta
Sabato 30 Novembre 2013 alle 02:21 | 0 commenti
Il Movimento Cinque Stelle annuncia il lancio del bollettino regionale. Sarà un foglio stampato con cadenza più o meno mensile nel quale ogni provincia del Veneto proporrà argomenti e approfondimenti dal territorio. È questo, tra gli altri, l'orientamento uscito dalla riunione provinciale degli attivisti del M5S del Vicentino che ieri sera si sono riuniti nel capoluogo nella sede della circoscrizione 2 in via De Nicola.
La riunione, dal sapore prettamente organizzativo, aveva diversi punti all'ordine del giorno. La serata è stata anche il momento per preparare gli ultimi dettagli in vista del «Vday» previsto a Genova (nel riquadro uno scorcio del capoluogo ligure) fra due giorni su input del fondatore del M5S Beppe Grillo.
A spiegare le linee di massima che gli attivisti hanno scelto per tirare la volata a quello che è stato ribattezzato «il giornalino del M5S» è stato Renato Augelli, uno degli attivisti che più da vicino ha seguito la campagna elettorale del candidato sindaco Liliana Zaltron, oggi nel consiglio comunale del capoluogo assieme a Daniele Ferrarin. Il bollettino, sostengono gli attivisti, costituirà una opportunità per avvicinare il movimento a quei soggetti, principalmente anziani, non particolarmente avvezzi all'uso del web, che è poi una delle portanti del mondo a cinque stelle.
In realtà la serata, (che ha avuto un fuori programma singolare giacché a chi scrive è stato chiesto di lasciare la riunione) almeno per il gruppo di Vicenza città , arriva in un momento di maretta tra le due anime del meetup berico. Recentemente infatti la stampa locale ha riferito di problemi interni, che dopo una sorta di tregua, in queste ultime settimane si sono ripresentati. Gli attivisti hanno messo sul tappeto anche questo argomento, che a detta di molti attivisti andrà approfondito anche in futuro.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.