Quotidiano | Categorie: Politica

Lunedì verrà issata la bandiera del popolo Rom a Ca' Farsetti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Aprile 2013 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Lunedì 8 aprile, alle ore 9, in occasione della Giornata internazionale del popolo Rom, verrà issata a Ca' Farsetti la bandiera internazionale del popolo Rom. La decisione è stata presa all'unanimità dai presenti alla seduta del 25 marzo del Consiglio comunale di Venezia, presieduto da Roberto Turetta. La bandiera era stata donata al Comune di Venezia dall’associazione Rom Kalderash.

Lunedì 8 aprile, alle ore 9, in occasione della Giornata internazionale del popolo Rom, verrà issata a Ca' Farsetti la bandiera internazionale del popolo Rom. La decisione è stata presa all'unanimità dai presenti alla seduta del 25 marzo del Consiglio comunale di Venezia, presieduto da Roberto Turetta.
 
La bandiera era stata donata al Comune di Venezia dall’associazione Rom Kalderash lo scorso 27 gennaio, in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, che ricorda non solo la Shoah ma anche il “Porrajmos”, la persecuzione e lo sterminio dei Rom ad opera del regime nazionalsocialista.
 
La Giornata internazionale del popolo Rom è stata istituita in ricordo del primo congresso internazionale del popolo Rom tenutosi a Londra l’8 aprile 1971 e della costituzione della prima associazione mondiale dei Rom riconosciuta dall’Onu.

Leggi tutti gli articoli su: rom, Comune di Venezia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network