Lunedì a Marghera si conclude "Prosess": l'educazione stradale della Polizia municipale
Martedi 28 Maggio 2013 alle 21:04 | 0 commenti
Comune di Venezia  -  Lunedì prossimo, 3 giugno, dalle ore 10 alle 12, alla scuola primaria “Grimani-Visentini†di Marghera, si terrà l'evento conclusivo di “Prosessâ€, il progetto di Educazione alla Sicurezza Stradale, realizzato per l’anno scolastico 2012/13 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Polizia municipale di Venezia, unica a collaborare tra tutte le Polizie locali del Nord Est.
Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di affrontare con gli alunni della stessa scuola “Grimaniâ€, in modo innovativo rispetto ai consueti percorsi didattici, i temi legati alla sicurezza e alla legalità . Il progetto, rivolto agli alunni delle cinque classi elementari, dalla prima alla quinta, è stato organizzato come un lavoro congiunto tra operatori di polizia municipale, insegnanti e genitori attraverso letture di brani, predisposizione di elaborati e uscite didattiche nel quartiere.
   Alla manifestazione finale (inizialmente programmata per il 17 maggio e poi rinviata per il maltempo) la Polizia Municipale parteciperà con l’ufficio mobile attrezzato con la strumentazione (telelaser, autovelox, etilometro) e i dispositivi di protezione individuali e sarà a disposizione dei bambini per fornire informazioni sulle norme ddi comportamento dei pedoni, sull'uso della bicicletta, e per sensibilizzare all’uso del casco e delle cinture di sicurezza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.