Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Lunedì a Marghera si conclude "Prosess": l'educazione stradale della Polizia municipale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Maggio 2013 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  -  Lunedì prossimo, 3 giugno, dalle ore 10 alle 12, alla scuola primaria “Grimani-Visentini” di Marghera, si terrà l'evento conclusivo di “Prosess”, il  progetto di Educazione alla Sicurezza Stradale, realizzato per l’anno scolastico 2012/13 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Polizia municipale di Venezia, unica a collaborare tra tutte le Polizie locali del Nord Est.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di affrontare con gli alunni della stessa scuola “Grimani”, in modo innovativo rispetto ai consueti percorsi didattici, i temi legati alla sicurezza e alla legalità. Il progetto, rivolto agli alunni delle cinque classi elementari, dalla prima alla quinta, è stato organizzato come un lavoro congiunto tra operatori di polizia municipale, insegnanti e genitori attraverso letture di brani, predisposizione di elaborati  e uscite didattiche nel quartiere.


    Alla manifestazione finale  (inizialmente programmata per il 17 maggio e poi rinviata per il maltempo) la Polizia Municipale parteciperà con l’ufficio mobile attrezzato con la strumentazione (telelaser, autovelox, etilometro) e i dispositivi di protezione individuali e sarà a disposizione dei bambini per fornire informazioni sulle norme ddi comportamento dei pedoni, sull'uso della bicicletta, e per sensibilizzare all’uso del casco e delle cinture di sicurezza.

Leggi tutti gli articoli su: Polizia Municipale, Prosess, Grimani-Visentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network