Quotidiano | Categorie: Politica

Luca Fantò riconfermato segretario del Psi: puntiamo a costruire un PSE forte e di sinistra

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 9 Febbraio 2014 alle 00:21 | 0 commenti

Sabato 8 febbraio 2014 all'Hotel Palladio di Vicenza si è svolto il congresso provinciale della federazione di Vicenza del Psi a cui hanno portato il saluto dei rispettivi partiti i segretari del Pd, di Sel, Italia dei valori e del PdCI. A fine congresso abbiamo intervistato per VicenzaPiùTv Luca Fantò e qui vi anticipiamo il video relativo in cui appare chiaro che l'obiettivo dei socialisti di Fantò è la costruzione di una sinistra unita a livello europeo nel PSE.

Dopo la nomina della Presidenza dell'Assemblea, l'insediamento della Commissione Verifica Poteri, la relazione del Segretario provinciale uscente, Luca Fantò, la presentazione dei documenti congressuali e dei candidati e un approfondito dibattito erano stati votati e approvati i documenti congressuali ed eletti i 20 membri del Direttivo provinciale (erano 30 in passato) che col confermatissimo segretario Luca Fantò gestiranno localmente i prossimi anni del partito ad iniziare dalle amministrative che si terranno in molti comuni del Vicentino nella prossima primavera e le elezioni europee di maggio che, lo dice il seretario, "saranno un test fondamentale sulle scelte della sinistra italiana e in particolare del Pd di Renzi. Io mi sento un suo compagnio? Mah, bisognerebbe chiedere a lui se si sente un mio compagno..."

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Psi Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network