Quotidiano | Categorie: Politica

Luca Fantò e Francesco Lovo nel consiglio nazionale del Psi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Dicembre 2013 alle 00:13 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario PSI provincia di Vicenza - Si è concluso oggi a Venezia il 3° Congresso Nazionale del Partito Socialista Italiano. Con l'80% dei voti è stato rieletto Riccardo Nencini Segretario del PSI. In questi tre giorni di assise congressuale sono intervenuti tra gli altri il Presidente del Consiglio Letta, il Segretario del Pd Epifani, la Segretaria della CGIL Camusso, il Segretario della Uil Angeletti e il Presidente di Sel Vendola, quest'ultimo con un discorso appassionato e particolarmente apprezzato dalla platea dei delegati.

Il Segretario nazionale Nencini, nell'intervento di chiusura, ha rilanciato il ruolo del PSI nel centrosinistra e nella ricerca di unità della sinistra italiana sotto la bandiera del PSE. Il Segretario ha sottolineato quindi come l'attuale governo Letta debba segnare la propria discontinuità con il recente passato non solo attraverso l'uscita di FI, ma anche proponendo un impegno diretto da parte di tutti i partiti che lo sostengono.
Il PSI è evidentemente pronto ad impegnarsi in un Governo che privilegi la giustizia sociale alla società delle classi e la crescita all'austerità.
Il Congresso ha anche eletto i suoi organi nazionali. Il PSI provinciale ha visto riconosciuto l'impegno profuso negli ultimi anni dai compagni di Vicenza con l'elezione del Segretario provinciale e di Francesco Lovo nel Consiglio Nazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network