Quotidiano |

"Loro digitali... e noi?" lunedì ultimo incontro a Cannaregio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Aprile 2013 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Lunedì 22 aprile, dalle ore 17 alle 19, in Sala San Leonardo a Cannaregio, si terrà l'ultimo appuntamento del ciclo "Loro digitali... e noi?", rivolto a genitori e insegnanti e incentrato sulle responsabilità educative degli adulti rispetto alle nuove tecnologie. 

Con l'aiuto della pedagogista Paola Cosolo Marangon verrà proposta una riflessione sui rischi e le opportunità a cui il mondo di internet e dei social network espone i ragazzi, e su come rapportarsi con le nuove modalità di socializzazione tra i giovanissimi. L'ingresso è libero e gratuito. Il progetto, promosso dal Servizio sociale Infanzia e adolescenza della Municipalità di Venezia Murano Burano è nato in collaborazione con gli Istituti comprensivi San Girolamo e Morosini, l'Osservatorio Politiche di welfare del Comune, le associazioni Faber Libertatis e Velug, esperte di sicurezza nel web e software libero, con il prezioso contributo del Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network